Una soluzione per fatturazione e archiviazione sostitutiva

Dal 2019, con l’entrata in vigore dell’obbligo di Fatturazione Elettronica, tutte le fatture emesse devono transitare per il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Per supportare le aziende e ottimizzare i processi, SAEP ha sviluppato un modulo che permette di gestire l’intero ciclo della fatturazione attiva e passiva, in maniera automatica ed efficace.

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Il Software SAEP per la Fatturazione Elettronica

Il modulo per la fatturazione SAEP è stato sviluppato per garantire una corretta comunicazione con il Sistema di Interscambio e i suoi intermediari, ma permette anche di riscontrare e verificare in automatico le fatture in entrata con gli ordini d’acquisto, i documenti di trasporto registrati, e i carichi di magazzino così da lasciare al controllo umano unicamente i casi di mancato riscontro.

Le opportunità di snellire i processi aziendali, sia per il ciclo attivo sia per il ciclo passivo della fatturazione, risiedono nelle diverse funzionalità del modulo: con la funzione di Verifica Fatture (Ve.Fa.) si possono registrare in automatico i documenti fiscali in entrata, garantire l’Archiviazione sostitutiva a norma, offrendo al contempo un significativo risparmio di spazio e tempo per la gestione della documentazione. Il controllo quadratura e la registrazione diretta in contabilità consentono di riscontrare automaticamente eventuali differenze.

Vuoi saperne di più sul servizio di Fatturazione Elettronica SAEP?