Il software C8 per le provvigioni e la rete di vendita

Il modulo di gestione delle Provvigioni della suite C8 - Finance, si integra ai sistemi informativi aziendali per acquisire i dati provvigionali delle fatture emesse, integrandoli con altre competenze legate ad eventuali accordi con l’agente per permettere il calcolo delle provvigioni automatico e puntuale.

Il software permette la configurazione dei valori provvigionali spettanti all’agente, anticipi, quote fisse, rimborsi spesa e premi per garantire una gestione completa della rete e degli agenti di vendita.

Per una gestione configurabile della forza vendita

Attraverso la definizione dei contratti caricati sul software gestionale, il modulo Provvigioni permette di calcolare automaticamente il valore delle commissioni da riconoscere in base ai diversi parametri prestabiliti: possono essere calcolate sulla percentuale degli importi fatturati o a valore, per unità di prodotto venduto o sulla base di scaglioni di sconto e scostamento codificati.

Il sistema permette di definire le condizioni per agente (o per un gruppo omogeneo di agenti) a ogni fattura emessa, con la possibilità di intervenire manualmente in base alle esigenze. Grazie alla parametrizzazione dei valori provvigionali operata dai nostri tecnici, sarà possibile disporre di un sistema automatizzato per la gestione della rete di vendita, completamente adattabile alle esigenze operative dell'impresa.

Contabilità fatta smart

Le funzioni principali

Gestione automatizzata delle provvigioni

Attraverso la configurazione del modulo Provvigioni, è possibile associare condizioni particolari per articolo, linea prodotti, agenti o gruppi di agenti e gruppi merceologici.

Calcolo automatico delle indennità supplettive

Il modulo genera in maniera automatica gli anticipi dovuti, ad assorbimento e non, per effettuare il calcolo degli importi per gli Indici Fiscali (Indennità di clientela e meritocratica, ENASARCO, FIRR)

Generazione di report provvigionali

Oltre alla gestione automatizzata delle provvigioni il sistema permette la produzione di reportistica dettagliata per assicurare il controllo di tutte le provvigioni (maturate e non, liquidate e da liquidare).

Desideri più informazioni sul modulo Provvigioni del software C8 - Finance?