Una soluzione per la gestione ordinaria della finanza d’impresa

Il modulo C8 Finance di Tesoreria è una soluzione integrata per la gestione di tesoreria, Corporate Banking e flussi di cassa.

La gestione consapevole della tesoreria permette di fotografare la situazione dei flussi, delle disponibilità e dei fabbisogni finanziari, offrendo importanti informazioni sul costo del denaro e permettendo un maggior potere di negoziazione.

La soluzione per corporate banking, impegni finanziari e cash flow

La soluzione SAEP per la Tesoreria non si limita a monitorare costantemente la situazione finanziaria e a offrire informazioni sullo stato dei conti in tempo reale, ma fornisce uno strumento operativo per automatizzare e semplificare le attività connesse alle banche.

Le funzioni di gestione mutui, finanziamenti, anticipazioni e lettere di credito completano la situazione dei tuoi impegni finanziari. Grazie alle previsioni originate dagli scadenzari clienti/fornitori, bolle di entrata e uscita, ordini e budget, il cash flow è sempre a disposizione, completo e in un’unica piattaforma, in modo da massimizzare le opportunità di gestione della liquidità.

Grazie alla completa integrazione con gli strumenti di corporate banking, la Tesoreria SAEP è costantemente allineata alla situazione e alle disposizioni relative agli istituti di credito.

Contabilità fatta smart

Le funzioni principali

Funzioni avanzate per la Tesoreria integrata

L'integrazione della Tesoreria con il Remote Banking mette a dispozione dati molto utili per effettuare analisi sul cash flow nel breve termine e medio periodo. La registrazione in tempo reale dei pagamenti e degli incassi permette di mettere in relazion Conto Corrente e finanziamenti e ottenere visione completa in un tempo molto breve.

Riconciliazione Conti

Attraverso le funzioni di riconciliazioni dei conti è possibile effettuare contestualmente la riconciliazione tra la Contabilità e la Finanza d'impresa. Il sistema permette di definire e configurare tempi e modalità per la riconciliazione dei conti correnti, in modo da garantire che le risorse aziendali vengano impiegate efficacemente.

Visione completa dei flussi finanziari

Grazie al controllo dei flussi finanziari offerti da C8 è possibile disporre di molte informazioni utili a orientare le attività di investimento, come il controllo delle commissioni bancarie e il monitoraggio dei tassi d'interesse. Queste informazioni sono molti utili all'impresa per una corretta gestione del rischio finanziario.

Vuoi saperne di più sulla soluzione SAEP per la Tesoreria?