Gestione smart delle dinamiche legate all'acquisto

A8 è il modulo software S8 relativo alle funzioni di acquisto: il suo obiettivo è la gestione precisa e puntuale dell’intera catena di approvvigionamento, che parte dalle RDA (Richieste di Acquisto), che vengono generate automaticamente dal sistema per diventare poi ODA (Ordini di Acquisto), i quali verranno inoltrati ai fornitori una volta superati i controlli per la validazione dell’ordine.

A8 infatti permette di configurare i workflow amministrativi per l’approvazione degli ordini: quali buyer sono autorizzati a effettuare ordini, per quali tipi di prodotti e a determinate condizioni di acquisto; in base alla struttura organizzativa dell’impresa, l’ordine potrebbe dover essere visionato e accettato da una moltitudine di figure (capi ufficio, responsabili d’area, amministrazione).

A8: tutte le esigenze d'acquisto,
in un'unica soluzione

Il software A8 - Acquisti tiene traccia e aggiorna automaticamente le quantità di prodotti a magazzino grazie al modulo Ricevimento merce e Gestione BEM, riscontra le differenze di quantità e prezzo sulle bolle, verifica le non conformità e attiva i collaudi in base alle esigenze produttive. Effettuando comparazioni sui prodotti o sui diversi periodi d’acquisto, il software gestionale A8 permette di confrontare i costi della merce e sulla base delle analisi di magazzino (indici di rotazione e situazione degli stock) suggerisce e permette la configurazione di nuove proposte d’ordine.

Il software per la gestione degli acquisti A8 consente agli operatori di ridurre le attività ripetitive, automatizzando un gran numero di operazioni manuali: la possibilità di caricare a sistema i contratti per determinati tipi di acquisto a durata è uno solo una delle molte funzioni software sviluppate per semplificare la vita aziendale. Inserire a ordine più componenti di prezzo/sconti; acquistare materiali non gestiti a magazzino; impostare automatismi legati ai fornitori; permettere un decision making business oriented, attraverso la visione completa delle dinamiche e dei processi legate alla gestione degli acquisti.

Contabilità fatta smart

Le funzioni principali

Gestione Ordini, Ricevimento Merci e Bolle

Gestione Ordini, Ricevimento Merci e Bolle: il modulo copre tutte le attività tipiche della catena di approvvigionamento, dalla Richiesta di Acquisto fino al Ricevimento della Merce, tracciando a sistema ogni informazione relativa alle funzioni di acquisto.

Richieste di Acquisto (RDA)

Attraverso procedure consolidate, il software raccoglie e aggrega le necessità di approvvigionamento di materiali e servizi, controllando l'input degli ordini attraverso i workflow autorizzativi.

Gestione listini, contratti e schede Fornitore/Articolo

il sistema registra tutte le informazioni relative ai listini, alle anagrafiche dei fornitori e degli articoli a disposizione, permettendone il monitoraggio e la creazione automatica degli ordini di acquisto.

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