ICT Village è la fiera digitale di FAQ400 e ERPSelection sui temi ICT dell'innovazione tecnologica. Il 22 giugno 2021 interverremo alla prima Special Week con un webinar in collaborazione con WSS Italia sulla Business Continuity in HA.
Bentornati a tutti i lettori del Blog SAEP.
Tema dell’articolo del giorno è la partecipazione di SAEP all’evento ICT Village, la fiera digitale organizzata da Faq400 e ERPSelection, sui temi dell’innovazione tecnologica.
L’iniziativa rappresenta un’unicum nel panorama degli eventi italiani sui temi dell’ICT: questo perché la fiera è interamente fruibile e navigabile attraverso un avatar 3D, con il quale sarà possibile visitare gli stand, partecipare a Webinar e interventi o interagire con le aziende sponsor.
ICT Village è una virtual expo organizzata da Faq400, community che riunisce tecnici e aziende del mondo IBM i, in collaborazione con ERPSelection, il portale di rating delle Software House italiane. L’evento è strutturato attraverso un ricco programma di webinar e virtual meetings che spazieranno sui temi ICT dell’innovazione digitale, arrivando a conclusione il 31 dicembre 2021.
L’evento si struttura attraverso settimane tematiche, denominate Special Weeks: la prima sarà dedicata alla Sicurezza e Alta Affidabilità, la seconda tratterà l’argomento della Modernizzazione e nella terza spazierà sui temi relativi al mondo degli ERP.
Anche in questa occasione SAEP Informatica ha voluto mostrare il suo sostegno all’evento, partecipando in qualità di Sponsor e come relatore, realizzando un intervento ad hoc per l’ecosistema IBM i.
Come anticipato, la prima Special Week verterà su Sicurezza e Alta affidabilità e, vista l’importanza di questo tema per la Community, vogliamo dare anche noi un contributo.
Le possibili cause di un’interruzione dei sistemi informatici sono svariate e spesso anche quelle più sottovalutate possono provocare costi significativi per un’azienda non sufficientemente attrezzata. Con il supporto di analisi di mercato e casi di studio reali, cercheremo di far capire perché avvalersi di un software di Business Continuity in HA sia la soluzione ideale per ridurre al minimo i rischi derivanti da un disastro informatico.
Il nostro Webinar “Perdita di dati, reputazione e guadagni – Il vero impatto di un disastro”, organizzato in collaborazione con WSS Italia, si terrà il giorno martedì 22 giugno dalle 14:30 alle 15:30 e sarà condotto da Luca Verzicco e Federico Rusconi, Sales Managers rispettivamente di WSS Italia e SAEP.
Il nostro intervento è rivolto a imprenditori e responsabili IT che tengono ad assicurare la continuità della propria impresa, ma anche a profili tecnici che vogliono rimanere allineati con gli ultimi aggiornamenti dei sistemi IBM i.
La partecipazione all’evento è completamente gratuita: basta iscriversi alla piattaforma tramite questo link e attendere la mail di conferma di avvenuta iscrizione con il biglietto d’ingresso.
Per accedere, bisognerà utilizzare il codice di Ticket che si troverà nell’ e-mail di conferma, tra il QR Code e il Barcode.
A nostro avviso si tratta di un’ottima opportunità per confrontarsi sui tanti spunti che l’innovazione tecnologica ci offre.
Vi aspettiamo numerosi.
Categorie: