Fabbrica Futuro è il convegno di Edizioni Este che tratta i temi della manifattura italiana e del suo futuro. La prossima edizione dell’evento si terrà in presenza il 1° luglio 2021, presso il Relais Franciacorta a Brescia.
Torna il consueto incontro organizzato da Edizioni Este sul futuro della manifattura italiana, Fabbrica Futuro.
Il prossimo appuntamento si terrà il 1° luglio 2021, finalmente in presenza presso il Relais Franciacorta a Brescia: un’occasione quindi non solo per discutere di manifattura e futuro dell’industria italiana, ma anche per tornare a vederci di persona.
Per SAEP, Fabbrica Futuro è ormai un’occasione irrinunciabile: data l’unicità dell’evento che torna a essere in presenza, la nostra partecipazione questa volta prevede insieme al nostro speech anche la presenza di uno stand dedicato.
Fabbrica Futuro è il ciclo di convegni organizzati da Edizioni Este, editore dedito alla diffusione della cultura d’impresa attraverso periodici, libri e incontri.
Questi appuntamenti sono pensati per dare l’opportunità a imprenditori e manager di confrontarsi sulle diverse tematiche che compongono le realtà aziendali.
La prossima edizione di Fabbrica Futuro si terrà in presenza il 1° luglio 2021 presso il Relais Franciacorta a Brescia: in questa occasione verranno affrontati molti dei temi legati al panorama dell’impresa manifatturiera, come trasformazione digitale, Supply Chain e nuove tecnologie come il 5G.
L’incontro si struttura attraverso una serie di dibattiti e interventi a cura dei protagonisti del mondo manifatturiero: la giornata verrà inaugurata da un intervento di Marco Taisch, professore del Politecnico di Milano e presidente di MADE - Competence Center per Industria 4.0.
Anche in questa occasione parteciperemo come SAEP Informatica all’evento in qualità di Sponsor, con un stand e un intervento sull’innovazione tecnologica a cura del nostro relatore, Federico Rusconi, Sales e Marketing Manager per gruppo SAEP.
Come anticipato, l’intervento SAEP tratterà di innovazione e trasformazione digitale.
Con l’avvento della pandemia le aziende si sono trovate a dover migliorare standard e processi in materia di comunicazione con i clienti e offerta di beni e servizi.
Oggi un’azienda che vuole mantenere il suo valore competitivo deve investire le sue risorse sull’innovazione, puntando all’adeguamento dei propri standard a nuovi modelli digitali e a logiche di mercato emergenti e in costante mutamento.
Nel corso dell’intervento cercheremo di identificare i requisiti necessari alle aziende per poter pianificare un processo di trasformazione digitale che sia il più sostenibile e sicuro possibile.
Il nostro intervento “Innovazione e trasformazione digitale: come gestire il cambiamento al meglio” avrà inizio alle ore 10:50 e sarà condotto da Federico Rusconi, Responsabile Marketing e Commerciale del Gruppo SAEP.
Il programma prevede l’accredito degli ospiti dalle ore 9 con inizio degli interventi alle ore 9:50 e conclusione alle 17.
Il Convegno si svolgerà nel pieno rispetto delle norme sanitarie anti-Covid 19 e saranno garantite tutte le adeguate misure di sicurezza.
A nostro avviso si tratta di un’ottima occasione per ripartire con gli eventi in presenza e confrontarsi sul futuro dell’impresa manifatturiera.
Vi aspettiamo numerosi.
Categorie: