M8, il software WMS per la gestione del magazzino
Il nostro gestionale di magazzino M8 è il software WMS (Warehouse Management System) per rendere più efficienti i magazzini aziendali. Uno strumento sviluppato ad hoc per supportare le movimentazioni e l’operatività logistica delle medie imprese italiane.
Il software di magazzino permette di gestire stabilimenti, poli di produzione e logistici, monitorando di ognuno linee produttive, disponibilità di materiale, ubicazioni e movimentazioni attraverso un’unica interfaccia di semplice utilizzo.
Uno dei punti di forza che rendono M8 una soluzione all’avanguardia in per la gestione logistica, è la possibilità di gestire i magazzini attraverso ubicazioni fisse e mobili, lotti e matricole: in base all’organizzazione di cui si è dotata l’azienda, sarà possibile tenere traccia di movimentazioni, disponibilità a stock o sulle linee produttive, lavorazioni in corso e ordini in picking.
Il gestionale di magazzino M8 tiene separate le unità di collaudo e i lotti in scadenza a magazzino, in modo da conoscere immediatamente la reale disponibilità dei prodotti. Grazie alla funzione di movimentazione ogni materiale può essere inviato a stock o direttamente in linea attraverso procedure semplici e a prova di errore. Tutta la merce, compresa quella in viaggio, è costantemente monitorata: gestione della shelf life, merce in conto visione e anagrafiche dei costi sono solo alcune delle funzioni che permettono a M8 un controllo delle funzioni di magazzino senza precedenti.
Movimentazione e Gestione Ubicazione fisse di magazzino
Il modulo permette di monitorare e gestire tutti i movimenti interni al magazzino, organizzando le ubicazioni di picking e scorta per assicurare lo svolgimento efficiente delle fasi operative ed evitare gli imprevisti, garantendo il massimo rendimento.
Gestione Inventari e chiusure, Disponibilità nel tempo
Offre potenti funzioni di inventario e gestione delle chiusure, con cui è possibile stimare e ottimizzare le disponibilità di materiale a magazzino nel futuro. Queste funzioni sono fondamentali per assicurare all’impresa una pianificazione quanto più precisa possibile.
Valorizzazioni fiscali LIFO/FIFO e statistiche gestionali
Permette di conoscere e valutare le rimanenze di merce a magazzino (materie prime, semilavorati, prodotti finiti) attraverso diversi criteri di valorizzazione (Medio, Corrente, Ultimo).