S8, il software gestionale per le PMI

La suite software S8 rappresenta il risultato di oltre 40 anni di lavoro: nato negli anni 80, il suo sviluppo è stato fortemente influenzato dalla presenza delle industrie manifatturiere nel tessuto imprenditoriale italiano. Da allora, un semplice software per la contabilità e la gestione delle buste paga è diventato una suite polifunzionale, progettata e sviluppata dal rapporto continuo con le PMI italiane.

Il software gestionale S8 articola le proprie funzioni attraverso la sua struttura modulare. Ogni modulo è infatti responsabile di una delle aree di applicazione del software: A8 per la funzione relativa agli acquisti, V8 per le funzioni di vendite, M8 per ogni necessità legata al magazzino e P8, che comprende tutte le funzioni per la produzione.

La filosofia di sviluppo dell'ERP targato SAEP

S8 è il software gestionale che, insieme a C8 - Contabilità, rappresentano il cuore pulsante dell’ERP SAEP. In tutti questi anni di sviluppo e ottimizzazione della nostra soluzione abbiamo adottato una filosofia che ci permettesse da un lato di sviluppare sempre nuove funzionalità richieste dai nostri clienti, dall'altro di potenziare la release standard con tutte quelle funzioni orizzontali e indicate per una moltitudine di settori.

Il motore principale dell’evoluzione di S8 sono state infatti le esigenze dei nostri partner: abbiamo realizzato che molte delle funzioni sviluppate sarebbero state utili ad altre imprese, quindi con il tempo sono state implementate nel pacchetto S8 per potenziarne le capacità, espandendone le funzioni standard.

L'avanzamento tecnologico e il mutare delle metodologie adottate sono stati i driver dell’innovazione del nostro software: oggi S8 rappresenta il frutto di più di 40 anni passati lavorando al fianco delle imprese italiane, cercando di comprenderne le esigenze per fornire una risposta concreta alle loro necessità operative.

Modularità

S8 è una suite di moduli integrabili acquistabili anche separatamente: questa struttura permette di attivare solo i moduli necessari, riducendo al minimo il numero di funzioni inutilizzate e permettendo di contenere il costo della soluzione adottata. Disponibile in una release standard, è possibile modificare la configurazione o integrare nuove componenti in ogni momento.

Scalabilità

Il software gestionale S8 rappresenta la soluzione ideale per quelle aziende che vogliono crescere in maniera sostenibile: grazie alla sua struttura modulare permette di comporre diverse configurazioni, attivando solo le funzioni richieste ma senza precludere la possibilità di una futura attivazione, per rispondere alle esigenze che potrebbero prospettarsi domani.

Adattabilità

Ciò che rende l’ERP SAEP così potente e versatile, è la sua capacità di adattarsi completamente alla struttura organizzativa in cui si integra: questo è reso possibile dal lavoro di configurazione dei nostri tecnici, i quali parametrizzeranno tutte le regole necessarie all’ERP per gestire i processi aziendali in maniera precisa, veloce e monitorabile in tempo reale.

A8 - Acquisti

A8 è il modulo software C8 relativo alle funzioni di acquisto: offre, in un'unica soluzione, tutti gli strumenti necessari per tenere sempre sotto controllo le statistiche riguardanti il livello di servizio, i relativi tempi di consegna monitorando e aggregando i flussi informativi provenienti dall’esterno e dall’interno dell’azienda.

P8 - Produzione

P8 è il sottomodulo dell’ERP SAEP per la gestione dell’intero processo produttivo delle aziende contemporanee. Obiettivo del software P8 è il controllo della catena produttiva aziendale: esso infatti basandosi sui forecast costruisce la base dati fondamentale per la pianificazione e gestione della produzione, in costante aggiornamento in base alle lavorazioni effettuate e agli ordini ricevuti.

V8 - Vendite

V8 è il modulo software del gestionale S8 indicato per tutte le funzioni tipiche dell’area vendita delle aziende italiane. Consiste di procedure attive automatizzate e perfettamente integrate con il Web, per la ricezione delle informazioni dalle reti di vendita, filiali e agenti, unitamente a funzioni di Business Process Management e Mobile Sales Force Automation.

M8 - Magazzino

M8 è il modulo del software gestionale S8 sviluppato per gestire i magazzini della tua azienda in maniera precisa e funzionale. Permette di gestire stabilimenti, poli produttivi e logistici, monitorando di ognuno linee produttive, disponibilità di materiale, ubicazioni e movimentazioni attraverso un’unica interfaccia di semplice utilizzo.


Richiesta informazioni


Contattaci