Il software SAEP per la pianificazione e il controllo contabile

Per le imprese contemporanee, la gestione contabile e finanziaria rappresenta uno strumento fondamentale per assicurare il controllo e la prosperità delle attività. Una gestione delle operazioni semplice, intuitiva e guidata garantisce ottime performance nel lavoro di ogni giorno, riducendo al minimo le possibilità di errore e tracciando tutte le attività svolte.

In SAEP abbiamo sviluppato un modulo dedicato per la contabilità, multilingua, multiaziendale e multi divisa: attraverso un’unica piattaforma, il software permette di compiere analisi sull’organizzazione, sulle funzioni finanziarie e sulle attività svolte, offrendo controllo in tempo reale e reportistica dettagliata.

Software per la Contabilità Generale: perchè è importante?

A prescindere dalle dimensioni aziendali, ogni impresa deve poter contare su un reparto amministrativo solido ed efficace. La gestione della contabilità rappresenta un’opportunità per disporre di una visione completa dell’azienda e dei processi che la compongono: attraverso un potente software per la contabilità generale è possibile non solo automatizzare un gran numero di operazioni, ma anche assicurare la correttezza delle registrazioni e l’adempimento di tutti gli obblighi normativi.

A mercato si trovano molte soluzioni per la gestione della contabilità generale: la soluzione software SAEP si caratterizza per la sua capacità di adattamento al contesto aziendale in cui viene implementata, rispondendo pienamente alle esigenze operative d’impresa per offrire un vantaggio competitivo significativo al business.

Contabilità fatta smart

Le funzioni principali

Adempimenti normativi

Per un adempimento normativo semplice e puntuale, il software gestionale di Contabilità SAEP è riferimento di eccellenza nel tessuto imprenditoriale italiano. Grazie alle funzioni consolidate in oltre 40 anni di sviluppo e il continuo aggiornamento, permette il pieno rispetto degli adempimenti delle normative civilistica e fiscale.

Redazione bilanci

Il software SAEP garantisce la redazione di bilanci aziendali, aggregati e consolidati secondo i principi contabili italiani e internazionali (IAS,US GAAP e altri). Attraverso l’integrazione tra le diverse aree aziendali, è possibile automatizzare la redazione periodica dei bilanci amministrativi nel pieno rispetto dei principi e degli standard di contabilità adottati.

Comunicazioni e Dichiarazioni

Il software di contabilità SAEP permette la gestione delle comunicazioni e dichiarazioni nazionali e transnazionali relative a scadenze fiscali e liquidazioni periodiche. Il software garantisce la produzione di tutte le scritture contabili richieste dalla vigente legislazione ed effettua automaticamente le registrazioni dei documenti.

Ciclo attivo e passivo

Attraverso l’integrazione con il modulo software SAEP di Contabilità Analitica, l’applicazione dispone di funzioni dedicate per completare i processi del ciclo Attivo e Passivo. Questo permette di supportare e snellire l’operatività delle sempre più complesse dinamiche che riguardano la gestione del credito e del debito aziendale.

Dashboard e reportistica

Il modulo di Contabilità Generale SAEP permette la redazione di reportistica operativa e direzionale dedicata, accurata e dettagliata. Attraverso una visione completa dei processi contabili d’impresa è possibile ottenere una fotografia in tempo reale della situazione, fruibile tramite tabelle e grafici personalizzati.

Solleciti e Interessi

Attraverso la configurazione di sistemi di alert e notifiche personalizzate, è possibile gestire automaticamente solleciti e conteggio degli interessi. Il software supporta l’operatività quotidiana automatizzando il controllo di crediti e debiti, riducendo gli sprechi di tempi e risorse connessi agli uffici Amministrativi.

Vuoi scoprire se il modulo software SAEP di Contabilità Generale fa al caso tuo?