Suite ERP
La Suite ERP di SAEP è stata sviluppata per semplificare le esigenze operative delle aziende: un obiettivo ambizioso, che in oltre 40 anni di integrazioni ci ha permesso di mettere una punto una soluzione all’avanguardia in materia di gestione operativa aziendale.
Con il tempo, il sistema ERP SAEP si è evoluto integrando le funzioni richieste e realizzate appositamente per i nostri clienti: grazie a un team di sviluppo dedicato, da semplice software contabile oggi è una suite gestionale personalizzata e completa per la gestione di tutte le aree aziendali, dagli acquisti, alla produzione e logistica di magazzino, fino alle vendite e amministrazione.
Il software gestionale di SAEP è costituito a partire dalle esigenze e dalla strategia definite con il cliente: la sua struttura modulare permette di decidere quanti e quali moduli attivare in base alle necessità identificate in fase di progettazione. Il cliente può quindi assemblare la soluzione che desidera, selezionando i moduli richiesti e installabili in un unico pacchetto, integrabili anche in un secondo momento. Questo permette di ottenere una soluzione completamente personalizzabile e di scalare le funzionalità del software al crescere delle necessità dell’impresa.
C8 - Contabilità
Multiaziendale, multidivisa e multilingua, il modulo C8 - Finance rappresenta la risposta di SAEP, maturata negli anni passati al fianco delle imprese italiane, per la gestione quotidiana delle esigenze di contabilità e in materia amministrativo-fiscale. Nativamente integrato con S8, ne rappresenta il perfetto completamento. Permette la gestione civilistico-fiscale di molte aziende su un unico sistema, di gestire senza difficoltà le procedure contabili in valute diverse e di semplificare l’operato degli uffici amministrativi e commerciali alle prese con la contabilità di paesi diversi. I moduli C8 si sono evoluti per automatizzare i processi amministrativi, attraverso l’acquisizione automatica dei flussi di dati, strutturati e processati in un’unica soluzione informativa.
S8 - Gestionale
Il macro modulo S8 copre tutte le funzioni extra-contabili fondamentali per l’operatività quotidiana delle PMI italiane: acquisti, vendite, magazzino e produzione. Rappresenta il risultato di oltre 40 anni passati lavorando al fianco delle imprese italiane, cercando di comprendere le loro esigenze per fornire una risposta concreta alle necessità operative. La molteplicità di funzioni di cui è dotato possono essere attivate a richiesta, permettendo dalle configurazioni più semplici fino a quelle più complesse, indicate per aziende più strutturate. Obiettivo della suite è ridurre l’operatività manuale, riducendo per gli operatori il carico di lavori ripetitivi e permettendo loro di concentrarsi su attività a vero valore aggiunto, oltre a offrire ai decision makers aziendali uno strumento per monitorare e gestire tutti i processi aziendali di rilievo.
Attraverso un processo di mappatura e configurazione ad-hoc, possiamo offrire software e soluzioni trasversali tarate sulle necessità dei nostri clienti. La struttura modulare del nostro pacchetto permette di personalizzare la suite con i soli moduli richiesti, contenendo i costi e risparmiando sulle funzioni non necessarie, ma garantendo al contempo la possibilità di scalare la soluzione al crescere e al mutare delle esigenze aziendali.
Sviluppiamo ogni genere di funzione che i nostri partner ci richiedono: questo ci ha dato la possibilità di integrare e aggiornare la nostra release standard, che continua ad evolvere con il passare del tempo diventando sempre più potente. Oggi, la versione standard della soluzione gestionale SAEP è una delle più complete sul mercato in termini di applicazioni e copertura funzionale.
Negli anni ’80, il software gestionale SAEP nacque per rispondere alle esigenze più sentite dei clienti dell’epoca: programmi di controllo e gestione amministrativa e contabile, strumenti innovativi per garantire una crescita sostenibile del business, in un momento di forte ripresa economica che caratterizzò quegli anni. Il motore principale dell’evoluzione di S8 sono state le esigenze dei nostri partner: l’avanzamento tecnologico e il mutare delle metodologie adottate sono stati i driver dell’innovazione del nostro software.
Con il passare del tempo e l’evolversi delle esigenze delle imprese, abbiamo costantemente aggiornato il sistema ERP per permettere ai nostri clienti di tenere il passo della competizione: hosting in Cloud, Business Continuity, interfacciamento con Web/Mobile e molto altro ancora.
La rapida evoluzione delle tecnologie digitali, soprattutto di quelle legate al Web e al mondo Mobile, hanno costituito un’ulteriore evoluzione e crescita delle funzionalità dei software ERP. L’impatto di queste tecnologie sulla società e sulle imprese è stato tale da avere forti ripercussioni su entrambi: interconnessione globale e portabilità degli strumenti, nuove abitudini di acquisto, aumento vertiginoso della competitività e nascita di nuovi modelli di business. Si pensi ad esempio al commercio online: il software gestionale SAEP è pienamente integrabile e configurabile con e-Commerce terzi e nativamente integrato con SPIN8 SalesHub, il portale B2B sviluppato da SAEP ICT Engineering.