Case study in pillole

Nome cliente SINV
Categoria progetto Contabilità
Periodo 02/2000 > attualmente in corso

Storia

Sinv, azienda internazionale attiva nel settore dell’abbigliamento sportswear di fascia alta, da oltre 40 anni realizza e distribuisce capi di abbigliamento su licenza dei grandi marchi.

Storico cliente di SAEP e da sempre in costante espansione, oggi Sinv è un gruppo che controlla diverse società all’estero: nacque qui l’esigenza di trovare nuove procedure automatizzate per la generazione dei bilanci consolidati delle aziende gestite.

Questa necessità era molto sentita, in quanto le aziende operavano su più gestionali e i conti venivano registrati a sistema in valute diverse dalla contabilità consolidata in Euro.

Per l’azienda l’obiettivo era ottenere un consolidato che fornisse visione completa delle poste intercompany, in modo in modo da poterle estrarre dai bilanci aziendali.

Integrazione con contabilità esterne

Abbiamo realizzato per Sinv una funzione che permette di consolidare le contabilità anche se non presenti sui sistemi SAEP. Oggi l’azienda può ottenere bilanci aggregati in modo semplice e puntuale.

Consolidato multi aziendale e multi valuta

Oltre alla possibilità di consolidare più aziende gestite su diversi sistemi, la contabilità SAEP permette a Sinv il controllo dei bilanci su più valute, offrendo un supporto importante per tutte le realtà con esigenze internazionali.

_Sinv .jpeg

Descrizione tecnica

La soluzione progettata da SAEP offre Sinv una visione stratificata dei conti delle diverse aziende, gestendo due importanti complessità progettuali: la struttura multiaziendale dell’impresa e le diverse valute che entrano a bilancio.

Di seguito, alcune delle funzioni del sistema realizzato da SAEP per Sinv:

  • realizzati estrattori specifici per la quadratura delle poste;
  • parametrizzazione dei package esterni per adattarli alle esigenze aziendali;
  • importazione dei saldi esterni per la conversione in euro;
  • configurazione a livello contabile dei rapporti inter company;
  • tracciati record per la generazione automatica degli importi in euro, attribuzione dei centri di costo e molto altro ancora.

Case studies correlati

Contabilità
PAM
Ve.Fa: un modulo integrato alla contabilità per la gestione completa dei processi di fatturazione
Leggi tutto
Contabilità
FICEP
Il software SAEP per il controllo e l'imputazione dei costi al servizio dell'efficienza aziendale
Leggi tutto
Contabilità
Sodalis
Tesoreria integrata SAEP, soluzione per la gestione multiaziendale di controllo dei flussi di cassa
Leggi tutto