Il Gruppo Pam è un’importante realtà della GDO, presente in Italia con 1035 punti vendita, che dal 1958 offre quotidianamente ai propri clienti convenienza e qualità.
Presente su tutto il territorio con quasi 100 buyers specializzati, il Gruppo aveva riscontrato l’esigenza di rivedere la procedura di controllo e quadratura delle fatture: con circa 1 milione di fatture ricevute all’anno, la verifica da parte degli impiegati amministrativi risultava lunga e difficoltosa.
La necessità per Pam era quella di rivedere il processo, in modo da:
Modulo Ve.Fa
Il modulo software di Verifica delle Fatture è lo strumento SAEP, nativamente integrato con il resto della suite, per la gestione completa e puntuale dei processi di fatturazione.
Controlli di quadratura
Il software offre uno strumento di ricerca intelligente delle bolle in grado di filtrare con criteri specifici su ogni fornitore, attraverso i dati storici a disposizione nei database.
Spunta automatica delle differenze
Il modulo software per la fatturazione SAEP permette la spunta automatica dei documenti, che verifica riga per riga le fatture in cui vengono riscontrate differenze per notificarle.
Descrizione tecnica
SAEP, suddividendo l’implementazione del progetto in fasi, ha riorganizzato il flusso di documenti in entrata offrendo a Pam una serie di vantaggi:
Case studies correlati