In cosa consiste il Supporto Sistemistico SAEP?

Per Supporto Sistemistico si intendono tutte quelle attività necessarie a comprendere e risolvere errori e malfunzionamenti nei sistemi attraverso l’identificazione, l’analisi e la risoluzione del problema. Questo servizio rappresenta una garanzia per assicurare l’efficienza operativa del sistema a livello strutturale.

In fase di installazione dei server, i tecnici SAEP assicurano la presenza di tutto il software necessario a garantire il corretto funzionamento del sistema. Attraverso il servizio di Supporto Sistemistico possiamo mantenere, aggiornare e risolvere eventuali criticità emerse all’apparato software e hardware che abbiamo installato dai nostri clienti.

Come funziona il supporto sistemistico SAEP

Gli errori nei processi informativi sono piuttosto comuni: potrebbe ad esempio verificarsi un problema all’avvio dopo un calo di corrente, impedendo l’accensione della macchina. Ogni errore di sistema viene segnalato dalla macchina attraverso un determinato codice di riconoscimento.

Al verificarsi di un malfunzionamento e informati del relativo codice di errore, i tecnici SAEP analizzano il problema, studiano la soluzione più rapida e cost-efficient per garantire una risposta puntuale ed efficace. La risoluzione del problema potrebbe richiedere un semplice intervento di assistenza da remoto (ad esempio, per piccole modifiche di configurazione), oppure un’intervento sul posto, per le operazioni più delicate.

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Cosa pensano di noi i nostri clienti

Assistenza informatica

SAEP offre un’ampia gamma di servizi di assistenza: i nostri tecnici sono a disposizione nelle fasi di valutazione e dimensionamento dell’hardware da adottare, nelle fasi di l’analisi e definizione del piano di installazione, per offrire assistenza per la messa a regime e l’ottimizzazione del Sistema.

In fase di avvio del sistema, i consulenti SAEP affiancano i clienti durante tutte le fasi di installazione: una volta scelto e configurato il sistema sulle richieste specifiche, i tecnici intervengono presso la sede del cliente e seguono direttamente le operazioni di installazione nel Rack, per garantire il cablaggio del sistema, l’installazione del sistema operativo e la massima interoperabilità tra gli applicativi SAEP ed altri sottosistemi aziendali.

Per ogni esigenza informativa, di persona o in teleassistenza.