Soluzioni

La soluzione applicativa di SAEP si configura come un ERP integrato in cui gli applicativi gestionali e amministrativi dialogano strettamente per mezzo di sofisticate interfacce native progettate anche per un utilizzo modulare dei componenti.

La naturale predisposizione alla multiaziendalità consente di gestire complessi gruppi di aziende con la massima elasticità e trasparenza, di consolidarne i risultati fiscali e gestionali e di rendere operativa una serie di automatismi che solo una multiaziendalità nativa può offrire.

La struttura multidivisionale degli archivi di base (anagrafici), dei documenti, degli archivi e dei risultati contabili e gestionali, consente di gestire più divisioni, marchi commerciali o linee di prodotto con un’ottima visibilità sui risultati.

La progettazione per ambienti distribuiti consente lo scambio elettronico di documenti fra più ambienti sullo stesso Sistema Power o su sistemi diversi, la reciprocità delle transazioni e il cash pooling.

L’apertura al business to business consente lo scambio di informazioni con fornitori e terzisti e  il dialogo con una rete di agenti esterna attraverso il Gateway Ph/Comm.
La rete di agenti potrà essere interfacciata quale che sia l’applicazione installata oppure dotata del modulo nativo WinPcOrd di SAEP, su piattaforma Windows, espressamente progettato per dialogare con il Sistema centrale attraverso l’interfaccia Ph/Comm e la rete Internet.

Soluzioni di terze parti o proprietarie per magazzini automatici o in radiofrequenza, per magazzini terziarizzati, per la gestione delle linee di produzione e quant’altro, potranno essere facilmente interfacciate grazie alla modularità del Sistema SAEP e all’abbondanza di user exit dedicate progettate per tali scopi.

Il database nativo DB2, la disponibilità di archivi progettati e alimentati espressamente per l’esportazione e le tecniche di interfaccia di SAEP consentono la visibilità dei dati ad applicativi di rete, replicatori di database e strumenti di data warehouse.

La scalabilità del Sistema Power e la cura posta da SAEP nella gestione dei grandi volumi non pongono limiti alla crescita degli utenti e del volume delle transazioni.

L’impegno costante nel recepire le istanze dei Clienti e a integrarle all’interno di soluzioni standardizzate costituisce una garanzia di crescita del Sistema e di protezione dell’investimento.
La politica di manutenzione evolutiva, incentrata sulla preservazione degli standard e sulla protezione del Cliente, attraverso un aggiornamento progressivo e costante della base installata, garantisce la durata degli applicativi nel tempo e un ritorno costante e concreto dell’investimento.

L’attenzione di SAEP agli orientamenti del mercato informatico e alla evoluzione dei processi e dei metodi organizzativi,  consente agli applicativi di crescere di versione in versione e di adeguarsi progressivamente alle crescenti esigenze aziendali, senza costi aggiuntivi e senza bruschi cambiamenti.

La filosofia di SAEP, basata sulla cura del Cliente e sul circolo virtuoso indotto da referenze positive, costituisce una ulteriore garanzia a conferma della bontà delle scelta di chi ha riposto fiducia nelle nostre soluzioni applicative.

I punti di forza della Soluzione SAEP

La soluzione ERP di SAEP costituisce un vero e proprio Sistema integrato in cui tutti i moduli nativi e le applicazioni di terze parti dialogano e interoperano per mezzo di sofisticate interfacce che consentono di raggiungere il più alto livello di integrazione.

La Suite ERP

S8 Gestionale
Ciclo Attivo e Passivo, Magazzini e Logistica, Produzione e Pianificazione.
Disponibile in modalità Cloud / SaaS.

C8 Finance
Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.
Disponibile in modalità Cloud / SaaS.

P8 Paghe
Amministrazione del Personale e HR; Outsourcing.
Disponibile anche in modalità SaaS.

Completezza funzionale, operatività e navigabilità

Il Sistema SAEP ha una eccellente copertura funzionale che assicura un livello di produttività molto elevato e le modalità operative sono semplici ma molto sofisticate; un potente configuratore consente di parametrizzare al massimo dettaglio le funzioni applicative in funzione delle esigenze dell’Utente.

Robustezza e Scalabilità

Progettato espressamente per carichi di lavoro intensivi e per grandi volumi di transazioni, costituisce un’ottima scelta in ambienti con un elevato grado di interattività, potendo gestire singole aziende o gruppi di Aziende, anche molto complessi, grazie a sofisticate tecniche di condivisione degli archivi di base e a un database multiaziendale e multidivisionale.

Strategia evolutiva

SAEP raccoglie le istanze dei Clienti e le fa oggetto di una manutenzione evolutiva che arricchisce le funzionalità degli applicativi e ne assicura la durata nel tempo.
Estrema solidità della piattaforma Hardware e Software (IBM Power)
Un applicativo solido su una piattaforma senza pari per affidabilità assicurano un rendimento ottimale e un ritorno dell’investimento sicuro e in tempi molto brevi.

TCO ridotto

Il costo di “Ownership” della piattaforma IBM Power, di gran lunga il più basso della fascia “midrange”, e i ridotti costi di manutenzione delle soluzioni applicative SAEP, consentono di mantenere i costi di gestione  entro valori assolutamente competitivi.

Granularità e modularità delle interfacce

Le soluzioni SAEP sono state appositamente progettate per interfacciarsi con altri applicativi fino al punto che alcuni moduli (Es: Finance) interoperano con altri per mezzo delle medesime interfacce.

Software prodotto, installato e assistito direttamente da SAEP

Il più alto livello di efficienza é garantito da una struttura che copre tutto il ciclo vitale del prodotto.
Facilità di manutenzione  ridottissimi fermi degli Utenti, a riprova della flessibilità della piattaforma.
Supporto di Tele-Assistenza SAEP
SAEP offre un supporto di tele-assistenza che può andare dalle semplici operazioni di supporto e “problem solving” fino al completo “outsourcing” di tutte le fasi dell’assistenza e dell’Help Desk.

Nazionalizzazione

Tutti i componenti della suite ERP di SAEP sono perfettamente allineati alla normativa  italiana.

Piattaforme

IBM Power, System i, iSeries.
Sistemi ad alte prestazioni progettati espressamente per le Aziende.

Versioni

Versione 5 WWE - Windows Web Edition
Per un'esperienza d'uso ancora più coinvolgente.